Twitter vorrebbe che tutti i leader mondiali twittassero come Trump

Twitter ha siglato partnership con 16 player editoriali, da Bloomberg a BuzzFeed, da Nba a Live Nation. Con lo streaming 24 ore al giorno, il micro-blog di San Francisco sfida le Tv.

Dall’ultima trimestrale, Twitter ha superato la soglia di 800 ore di contenuto Live visto da oltre 45 milioni di utenti unici. Il bilancio della società nel primo trimestre 2017 è stato migliore delle attese: ha riportato il sorriso a Wall Street, grazie all’incremento del 6% della base utenti a quota 328 milioni di unità. Il fatturato è calato dell’8% a 548 milioni di dollari, ma la perdita netta si è ridotta a 62 milioni (contro il rosso di 80 milioni dello stesso periodo nel 2016).

Twitter vorrebbe che tutti i leader mondiali twittassero come il presidente Trump (in foto: Trump nella campagna pubblicitaria di Twitter in Giappone)
Twitter vorrebbe che tutti i leader mondiali twittassero come il presidente Trump (in foto: Trump nella campagna pubblicitaria di Twitter in Giappone)

Ora Twitter dice, per bocca del Chief Operating Officer Anthony Noto, che vorrebbe che tutti i leader mondiali twittassero come il presidente Trump. Finora il prolifico utilizzo di Tweet (spesso controversi), non aveva smosso le acque nell’audience del micro-blogging da 140 caratteri, tuttavia il presidente degli USA conta 28.6 milioni di follower, in crescita rispetto ai 24 milioni al momento dell’inaugurazione della sua presidenza. Il sito ha aggiunto 9 milioni di utenti nel primo trimestre: utenti che seguono più news ed account politici.

Mirella Castigli

Leave a Reply

Your email address will not be published.