VIDEO: Bill Gates sceglie Samsung Galaxy con Android

L’addio di Microsoft a Windows Phone ha lasciato gli utenti dell’OS a un bivio (passare all’iPhone con Apple iOS o a device con Google Android?). Una scelta che ha costretto anche il suo celebre co-fondatore ad abbandonare i dispositivi dotati del software di casa e ad effettuare la migrazione. Bill Gates ha annunciato di aver scelto Samsung Galaxy, per la precisione un Galaxy S8 personalizzato.

Questo è un momento d’oro per Samsung, reduce dalla felice presentazione del nuovo Galaxy Note 8 (che fa dimenticare i guai del precedente modelli, problemi risolti da tempo) e dalle ottime vendite del Galaxy S8, il modello scelto da Bill Gates.

Bill Gates sceglie Samsung Galaxy
Mentre Samsung lancia Galaxy Note 8, Bill Gates sceglie Samsung Galaxy

L’azienda sud-coreana è la sesta nella classifica “Best Global Brands 2017” di Interbrand.

A rendere Samsung più ricca è anche il passaggio di Apple agli schermi Oled. Non a caso il titolo Samsung, all’indomani della presentazione dell’ultimo top di gamma dell’eterno rivale, ha compiuto un balzo positivo alla Borsa di Seul. Il motivo è semplice: la casa sud-coreana è il produttore globale su larga scala di display di ultima generazione OLED, sfoggiati ora su tutta la gamma di nuovi iPhone presentata da Tim Cook nell’ultimo evento Apple. Ciascun smartphone venduto da Apple frutterà a Samsung fra i 120 e i 130 dollari, pari al 15% circa del totale nel caso dell’iPhone X.

Finalmente disponibile in Italia, il nuovo Galaxy Note 8 è il phablet per il business, che ha un design sempre più affine all’S8 (solo uno in più di pollici) e InfinityDisplay da 6,3 pollici, il vecchio Edge, più graduale per agevolare l’uso di S-Pen, il pennino decisamente migliorato con 4.096 livelli di pressione, dedicati alla firma elettronica), vanta una doppia fotocamera sul retro e sfoggia 2 GB in più di Ram. La seconda fotocamera funge da zoom ottico 2x e consente di sfocare l’effetto sui ritratti. Galaxy Note 8 mette la produttività in un oceano di pixel.

Secondo comScore, il 73,5% degli italiani predilige Android ad altre piattaforme come iOS (18%) e Windows (7%). Fra i vendor, spicca Samsung (37,5%), in seconda posizione si piazza Apple, mentre Huawei è in forte crescita (16%). Dominano i big display: gli schermi da 5,5 pollici detengono il 40% delle vendite in Italia, affiancati ad una fotocamera da almeno 13 Megapixel. In estate, il leone d’oro in Italia è stato conquistato da Samsung Galaxy S8, che si è aggiudicato il 4,1% delle vendite. Nei primi due mesi dal debutto, a livello globale, Samsung avrebbe venduto 9,8 milioni di Galaxy S8 e S8 Plus insieme, contro i 12 milioni di S7 e S7 Edge combinati. Strategy Analytics stima che sia stata raggiunta la meta dei 20 milioni di unità combinate, pari a 278.800 pezzi dopo il lancio il 21 aprile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.