JustAvv.it lancia le sue app: per trovare l’avvocato giusto via smartphone

La startup JustAvv.it, che consente l’incontro tra clienti e i migliori professionisti del settore legale, rende disponibili le sue app su App Store e Google Play Store.

JustAvv.it lancia le sue app: per trovare l'avvocato giusto via smartphone
JustAvv.it lancia le sue app: per trovare l’avvocato giusto via smartphone

Trovare l’avvocato giusto per il proprio caso legale, è semplice e veloce: è sufficiente scaricare l’app da Apple Store o Google Play, esporre il proprio problema, digitandolo nella barra di ricerca oppure selezionare la categoria desiderata per visualizzare in pochi istanti i profili di decine di avvocati specializzati in tutta Italia. JustAvv mostra, in maniera chiara e trasparente, i percorsi accademici e professionali, onorari, feedback dei precedenti clienti, e per contattarli gratuitamente in chat per ottenere una quotazione personalizzata.

La startup, fondata da Mariano Spalletti (29enne, ingegnere del Politecnico di Milano, che ha già maturato esperienze in multinazionali come Decathlon e FlixBus), punta a rendere semplice e diretto l’incontro fra domanda e offerta nel settore legale: “L’idea – illestra in una nota il fondatore – nasce dalla considerazione che il mercato è cambiato ed si è spostato sul piano digitale, dove gli avvocati ancora oggi non hanno strumenti di qualità per ottenere visibilità efficace e meritocratica e ciò penalizza in particolare i giovani professionisti. Al contempo lo stesso consumatore, oggi abituato ad usare lo smartphone per gestire qualsiasi attività della sua vita quotidiana, non ha a sua disposizione uno strumento al passo coi tempi, rapido e trasparente per trovare soluzioni ad esigenze di tipo legale. La principale barriera che vogliamo eliminare nel momento stesso in cui il cliente inizia la sua ricerca è dunque l’asimmetria informativa ex-ante tra lui e l’avvocato, legata all’assenza di trasparenza su prezzi praticati ed in aggiunta sulle competenze del professionista, condizione, quest’ultima in particolare, che genera una forte incertezza sulla qualità del servizio. Con JustAvv rendiamo possibile tutto questo garantendo in più piena accessibilità al servizio dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e in modo facile ed intuitivo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.