Amazon al cambio di stagione: Kindle Oasis, dopo i nuovi Echo

Nel giro di poche settimane, Amazon ha aggiornato la sua offerta hardware in vista dello shopping natalizio. Ieri ha presentato il nuovo e-reader, Kindle Oasis, il nuovo modello di lettore e-book che scommette sulla qualità tipografica di un libro stampato su carta. Ma non è solo la precisione la sua cifra: è anche water-resistant, classificato IPX8, in grado cioè di resistere a una caduta accidentale in piscina o nella vasca da bagno e agli spruzzi d’acqua in riva al mare. Infatti, regge l’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti.

Amazon alla prova del cambio di stagione: nuovi Kindle Oasis, dopo Echo
Amazon alla prova del cambio di stagione: nuovi Kindle Oasis, dopo Echo

Il nuovo Kindle Oasis amplia il display a 7 pollici: con una risoluzione da 300 Ppi, rende visibile il 30% di parole in più per ogni pagina, per voltare pagina meno spesso e più velocemente. 

Anche la scelta dei materiali aggiunge valore: il dorso in alluminio consente un’impugnatura ergonomica, dedicata ai lettori “forti” che non staccano gli occhi dall’e-book per ore.

La seconda volta di Amazon Echo
La seconda volta di Amazon Echo

Amazon ha appena arricchito la famiglia Echo (anche con una sveglia): detiene il 70% del mercato degli smart speaker con assistente vocale, ma Google è seconda a distanza, secondo eMarketer. Lo speaker intelligente Echo parlerà anche italiano. BMW ha per esempio scelto Amazon Alexa a partire dal 2018. Ma soprattutto, da quando Alexa ha lanciato le open API, GE ha realizzato un’Alexa lamp e LG ha implementato Alexa nel suo frigo.
Il nuovo tablet Amazon Fire HD 10 ha 32GB di storage, un display con risoluzione da 1,920×1,200 pixel e l’assistente digitale Alexa, che funziona bene come su Echo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.